Francesca Yasmin Duran si laurea in Giurisprudenza nel maggio 2021 presso l’Università Alma Mater Studiorum Università di Bologna.

Durante e dopo gli studi universitari, ha approfondito la propria formazione giuridica con un Master in Diritto, Giustizia e Management dello Sport presso Altalex - Scuola di Alta Formazione ed un Corso di Perfezionamento in Motorcycling Management organizzato da FIM Europe con Fondazione Universitaria Foro Italico.

Dal 2019 collabora con lo Studio Legale dell’avv. Francesco Sernaglia, dove si occupa principalmente di contenzioso civile e stragiudiziale, mediazione e arbitrato, diritto sportivo e procedure concorsuali.

Nell’ambito del diritto sportivo offre consulenza ad atleti, procuratori, società sportive ed imprenditori nella gestione ordinaria dei loro rapporti, con particolare attenzione ai contratti di sponsorizzazione sportiva.

Al contempo, dal 2019, ha maturato un’accurata preparazione nell’ambito delle procedure concorsuali, con particolare riguardo alle procedure di sovraindebitamento, avendo ottenuto, fino ad oggi, ottimi risultati in termini di omologazione di queste complesse procedure.

Francesca Yasmin Duran Intero

"Chi è coraggioso è libero.”

Lucio Anneo Seneca

Nata e cresciuta a stretto contatto con lo sport, è stato inevitabile per me non rimanerne travolta.

Appassionata di ogni disciplina sportiva, nutro un particolare affetto per il pugilato, il tennis e lo sci (che pratico e di cui - per il pugilato - sono istruttrice federale), nonché per il basket, il calcio e la Moto GP, di cui sono fan entusiasta.

Il mondo sportivo ha istillato in me valori che sono divenuti parte integrante del mio essere. La dedizione, la tenacia ed il coraggio non sono solo concetti che ho appreso, ma principi che mi guidano quotidianamente.

Il mio animo è governato da un profondo senso di giustizia, che si è sviluppato ed è maturato proprio in questo contesto, dove il valore del rispetto reciproco è fondamentale e la vera forza risiede nel combattere con onore, nella capacità di rialzarsi e continuare a lottare, accettando ogni sfida con integrità.

Le mie passioni sconfinano poi, nel mondo dell’arte, del teatro, della musica e dei viaggi.

In questo intreccio di interessi che si alimentano vicendevolmente si arricchisce quotidianamente la mia interpretazione di professionalità e credibilità, principio guida di ogni mia scelta lavorativa e non.

Francesca Yasmin Duran Tennis