Jacopo Masato si laurea in Giurisprudenza nel 2021 presso l’Università degli Studi di Padova - Sede di Treviso.


Collaboratore dello Studio Legale Sernaglia dal 2022, si occupa di assistere privati e imprese in ambito giudiziale e stragiudiziale, occupandosi prevalentemente di diritto civile, diritto commerciale, compliance e proprietà intellettuale.


Fin dall’inizio della propria esperienza professionale, Jacopo ha sviluppato un profondo interesse per la protezione del marchio e per il diritto d’autore, dedicandosi con passione ed impegno alla tutela del patrimonio identificativo ed inventivo dei propri Assistiti, maturando così anche un prezioso know-how nell’ambito della contrattualistica e del contenzioso IP.


Nel 2023 ottiene, inoltre, un diploma di Master sul tema del D.lgs. 231/2001 nell’organizzazione aziendale (IPSOA Scuola di Formazione), iniziando così ad espandere la propria competenza anche nel sempre più importante ambito della compliance.


È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Treviso come praticante avvocato abilitato al patrocinio sostitutivo.

Jacopo Masato Intero

“Ciò che non abbiamo osato, abbiamo certamente perduto.”

Oscar Wilde

Da sempre dedico il tempo libero invernale alla mia più grande passione: lo sci. Uno sport che per certi versi ha molto in comune con la professione: anche questa disciplina, infatti, è un mix perfetto tra interpretazione e preparazione tecnica, dove la bellezza della sfida sta proprio nella continua ricerca del giusto equilibrio tra rigore e creatività.


Curiosissimo e frequente viaggiatore, adoro rientrare portando con me ogni volta una diversa prospettiva, pur ritrovando qui sempre la pace e la grande bellezza di casa. Come un viaggio che svela orizzonti inattesi, anche nella quotidianità ogni nuovo caso ci arricchisce, forgiando professionisti più esperti ed individui più consapevoli.


Un’escursione a piedi o in motocicletta sulle nostre meravigliose Dolomiti, una partita a tennis con un Amico oppure un buon bicchiere di vino ad accompagnare una sana lettura sono tra le cose che preferisco per ricaricarmi.


Appassionato di storia e cultore di automobilismo e motociclismo d’epoca, oltre che di enogastronomia e cinema, sono convinto che senza radici solide e costantemente nutrite, la crescita personale e professionale si riveli essere soltanto un vento che ci spinge senza una meta precisa.


Jacopo Masato Sci